MARATONINA

dei TRE PONTILI

7° edizione

INTERNAZIONALE

Hope Run
domenica
20
settembre
2015
  • MARATONINA Km 21,097
  • NON COMPETITIVA Km 4
  • MINIPERCORSO Km 1,5
 

News

 

Comunicato stampa post gara della VII Maratonina dei Tre Pontili 2015

 

Comunicato stampa post gara della VII Maratonina dei Tre Pontili 2015

Graziata per il settimo anno consecutivo da una giornata calda e spettacolare, si è corsa domenica 20 sul lungomare versiliese la Maratonina dei tre pontili, con partenza e arrivo da Forte dei Marmi e passaggio colmo di suggestione direttamente fino in fondo ai pontili di Marina di Pietrasanta e Lido di Camaiore.

Nonostante l’elevato numero di manifestazioni in diretta concorrenza con la Tre pontili, la gara si è attestata su un solido numero di oltre seicento partecipanti, che uniti ad altrettanti della non competitiva e la piccola corsa di solidarietà in memoria di Francesco Ticci, hanno dato vita come sempre ad un piacevolissimo e gioioso spettacolo di sport puro.

Confermati i pronostici con la vittoria del keniano William Kibor del G.P. Parco Alpi Apuane, col tempo di 1:04:39, seguito da Jean Pierre Mvuyekure del Ruanda, con 1:04:47. Terzo classificato ancora un keniano, Jonathan Kosgei Kanda dell’Atletica Castello, con 1:07.05.

In campo femminile il podio è quasi completamente italiano, con la bella vittoria di Federica Proietti della Calcestruzzo Corradini, in 1:18:13, seguita da Isabella Morlini dell’Atletica Reggio ASD, con 1:18:21. Terza classificata la keniana Eunice Chebet dell’Atletica Futura ASD col tempo di 1:24:16.

Sponsor tecnico della gara la prestigiosa Mizuno, coadiuvata da Alf run…corri con noi di Piero Bertolani, che con grande competenza e partecipazione ha contribuito all’ottima riuscita della manifestazione.

L’appuntamento per il 2016 è per domenica 18 settembre. C.O.Trepontili Half Marathon.

Un particolare ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito con entusiasmo e affetto alla riuscita della bella giornata di sport e beneficenza, all'insegna di un sano modo di vivere e di aggregarsi.

VESPA CLUB VERSILIA STORICA
TUTTI I VOLONTARI DISTRIBUITI LUNGO IL PERCORSO
POLIZIA MUNICIPALE
CROCE VERDE E MISERICORDIA DI FORTE DEI MARMI
GRAND HOTEL RIVIERA - LIDO DI CAMAIORE
DEMANIO MARITTIMO
BANCA VERSILIA LUNIGIANA GARFAGNANA

Un sentito grazie infine ai Sindaci di:
Forte dei Marmi - Umberto Buratti
Pietrasanta - Massimo Mallegni
Camaiore - Alessandro del Dotto
e alle loro Amministrazioni e relativi Uffici competenti, per la grande disponibilità dimostrata.

ASSOCIAZIONE CULTURALE UTINAM
A.S. ATLETICA PIETRASANTA VERSILIA

 

 


Archivio news